Welcome to NexusFi: the best trading community on the planet, with over 150,000 members Sign Up Now for Free
Genuine reviews from real traders, not fake reviews from stealth vendors
Quality education from leading professional traders
We are a friendly, helpful, and positive community
We do not tolerate rude behavior, trolling, or vendors advertising in posts
We are here to help, just let us know what you need
You'll need to register in order to view the content of the threads and start contributing to our community. It's free for basic access, or support us by becoming an Elite Member -- see if you qualify for a discount below.
-- Big Mike, Site Administrator
(If you already have an account, login at the top of the page)
mi presentai mesi fa nel post di presentazione ufficiale in Inglese ma soltanto oggi ho visto questo thread in italiano per cui eccomi qua per un saluto.
Un pò come tutti facendo le prime esperienze con i futures si perde sicuramente qualcosa, meglio poco che tanto! Dopo aver fatto un pò di trading discrezionale ho scoperto multichart ed i trading system. Sono quindi circa 5/6 mesi che scrivo strategie in easy language e sono arrivato a scriverne qualche decina... dalle più semplici a quelle più complesse. Leggendo un pò di libri e soprattutto grazie a NexusFi ho colmato un sacco di lacune e risolto molti problemi in termini di programmazione, conoscenza della piattaforma e ricevuto un sacco di consigli sul datafeed da scegliere.
Come ben saprete solo una ristretta cerchia di strategie alla fine dei backtest risultano effettivamente meritevoli di un test reale e al momento ne ho 2 quasi pronte per il primo test.
A chi di voi utilizza multichart in italia, che broker utilizzate? Italiani? Cosa ne pensate in termini di velocità di esecuzione ordini? Utilizzate un server remoto per massimizzare la velocità e l'affidabilità?
Sarei interessato a discutere di questi dettagli e fare un confronto tra i broker italiani (al momento ho webank) e capire se ha senso utilizzarli con multichart oppure è meglio che mi metta l'anima in pace e apra direttamente un conto con Interactive Brokers?
Saluti a tutti!!
Can you help answer these questions from other members on NexusFi?
Best Threads (Most Thanked) in the last 7 days on NexusFi
Buongiorno a tutti, mi chiamo Andrea, ho 49 anni, abito in prov. di Udine.
Faccio trading discrezionale e semi-automatico dal 1997 e nell'ultimo periodo mi sto specializzando nel trading sistematico con Multicharts.
Mi sono quindi di recente "spostato" sul trading prevalentemente di Futures pur continuando a fare ancora un pò di Stocks Usa.