NexusFi: Find Your Edge


Home Menu

 





novizio dei volumi


Discussion in Italian Traders

Updated
      Top Posters
    1. looks_one Ziltoid with 11 posts (0 thanks)
    2. looks_two Emanuele67 with 10 posts (4 thanks)
    3. looks_3 espmat with 7 posts (0 thanks)
    4. looks_4 faustf with 6 posts (0 thanks)
      Best Posters
    1. looks_one kenfalco with 0.8 thanks per post
    2. looks_two Bango with 0.5 thanks per post
    3. looks_3 Emanuele67 with 0.4 thanks per post
    4. looks_4 maxtrade with 0.3 thanks per post
    1. trending_up 22,210 views
    2. thumb_up 10 thanks given
    3. group 19 followers
    1. forum 57 posts
    2. attach_file 2 attachments




 
Search this Thread

novizio dei volumi

  #51 (permalink)
Shaban
Turin + Italy
 
Posts: 194 since Feb 2020
Thanks Given: 24
Thanks Received: 129


faustf View Post
ciao ha tutti finalmente ho trovato ilibro , se qualcuno fosse interessato mi faccia sapere ciao

Ciao,

hai un M.P.


Shaban

Reply With Quote

Can you help answer these questions
from other members on NexusFi?
Quantum physics & Trading dynamics
The Elite Circle
Cheap historycal L1 data for stocks
Stocks and ETFs
Trade idea based off three indicators.
Traders Hideout
Pivot Indicator like the old SwingTemp by Big Mike
NinjaTrader
Better Renko Gaps
The Elite Circle
 
  #52 (permalink)
faustf
florence italy
 
Posts: 15 since Jul 2019
Thanks Given: 0
Thanks Received: 3


M4STR0 View Post
Ciao io sarei interessato, sono della provincia di Firenze ho anche tanti libri digitali in inglese e qualche d'uno in italiano su trading discrezionale e sistematico algoritmico che possiamo scambiare se ti va.


Shaban View Post
Ciao,

hai un M.P.


Shaban

ciao raga se vi va di unirvi possiamo fare un gruppo su telegram cosi facciamo anche prima chi fosse interessato mi faccia sapere stfn77[chiocciola]gmail[com]

Reply With Quote
  #53 (permalink)
faustf
florence italy
 
Posts: 15 since Jul 2019
Thanks Given: 0
Thanks Received: 3


@kippi poi e' stato aperto il gruppo su discord??
@kenfalco @M4STR0
ciao

Reply With Quote
  #54 (permalink)
kenfalco
Bari, Italy
 
Posts: 5 since Apr 2017
Thanks Given: 1
Thanks Received: 4

buongiorno, ho appena letto le news di questo post, scusate ma uso poco il forum proprio perchè un pò macchinoso per la comunicazione diciamo immediata.

comunque non so se è stata creata una chat o altro, anche su telegram

ho letto che l'amministrazione non accetta che parliamo di chat o simili, quindi non so quanto possiamo continuare a parlarne qui. non credo comunque che ci sia interesse a vendere nulla,ma solo a accelerare la comunicazione

Reply With Quote
  #55 (permalink)
faustf
florence italy
 
Posts: 15 since Jul 2019
Thanks Given: 0
Thanks Received: 3

Se qualcuno si vuol unire per fare un gruppo telegram io ho fatto il gruppo https://t.me/+TKqcjioccD0zY2Nk

Reply With Quote
  #56 (permalink)
 josrod 
veneto ITALY
 
Experience: None
Platform: Ninjatrader
Broker: Mirus Futures/Zen-Fire, DukasCopy
Trading: Futures, FOREX
Posts: 2 since Dec 2010
Thanks Given: 0
Thanks Received: 0


faustf View Post
ciao ha tutti finalmente ho trovato ilibro , se qualcuno fosse interessato mi faccia sapere ciao

Ciao, se è ancora possibile sono interessato al libro

Grazie

Reply With Quote
  #57 (permalink)
ventolas
avellino italy
 
Posts: 5 since Apr 2018
Thanks Given: 0
Thanks Received: 1

Ciao...utilizzo anche io indicatori volumetrici. Sarei interessato ad avere qualche info suoi tuoui indicatori. Grazie mille.


kenfalco View Post
ciao a tutti,
ho appena letto questo post trovato per caso anche se sono iscritto da tempo su questo forum, ma credetemi non saèevo ci fosse una sezione in italiano...

ho iniziato a conoscere i volumi con il lavoro di migliorino, con il suo indicatore primordiale "anticipatore dei prezzi", che sia pur grezzo, resta un must per me, e poi aggiornandomi sempre

ho letto che avete parlato sia di Salvatori che di Lengua, che ho avuto modo di conoscere entrambi, facendo un corso introduttivo di 1 gg con Salvatori e uno di 3gg con Lengua
tralascio la diatriba tra loro sulla paternità di alcune tecniche o metodo o altro, vado al sodo: per me sono molto bravi entrambi, anche se hanno poi sviluppato la tecnica in modo diverso

personalmente per il colpo d'occhio degli indicatori preferisco Salvatori, invece per Lengua ci vuole un occhio molto più allenato perchè la maggior parte dei suoi indicatori sono sempre sopra l'asse dello zero, al contrario di Salvatori. anche se Lengua mi ha dato la macro visione dei volumi, quantitativa e la loro interpretazione

di certo resta un'operatività molto discrezionale e da veri professionisti, metodici e costanti sul mercato e soprattutto sullo strumento su cui si opera, quindi altissima specializzazione

personalemte ho trovato molto bravo un altro trader italiano sui volumi, Roberto Ambrogi di Trading Resarch, da cui ho imparato concetti quali assorbimento, esaustione e ordini iceberg, davvero delle info molto valide e poco conosciute sul mercato italiano, almeno io non le avevo mai sentite

vi allego la mia configurazione per multicharts di alcuni indicatori scritti da me, in base a quello che ho imparato

questo è NQ oggi, 9 set 2020 ore 20 circa, grafico a 10 Point


Reply With Quote
  #58 (permalink)
kenfalco
Bari, Italy
 
Posts: 5 since Apr 2017
Thanks Given: 1
Thanks Received: 4


ventolas View Post
Ciao...utilizzo anche io indicatori volumetrici. Sarei interessato ad avere qualche info suoi tuoui indicatori. Grazie mille.

ciao, se m vuoi possiamo confrontarci più velocemente su
telegram
non riesco a stare dietro anche al forum qui
se vuoi puoi cercare su telegram il canale es_cyclepattern

non metto il link al canale, cercalo com'è scritto perchè
non so se futures/io permette questo tipo di condivisione
ma ripeto è solo perchè è impossibile stare dietro anche al
forum, aggiornando screenshot giornalieri

un altro utente italiano credo abbia aperto anche un canale
telegram, non so se ancora attivo a dire la verità

altrimenti se vuoi scrivere qui fai pure per altre info, ti
risponderò appena possibile

Reply With Quote




Last Updated on March 23, 2023


© 2024 NexusFi™, s.a., All Rights Reserved.
Av Ricardo J. Alfaro, Century Tower, Panama City, Panama, Ph: +507 833-9432 (Panama and Intl), +1 888-312-3001 (USA and Canada)
All information is for educational use only and is not investment advice. There is a substantial risk of loss in trading commodity futures, stocks, options and foreign exchange products. Past performance is not indicative of future results.
About Us - Contact Us - Site Rules, Acceptable Use, and Terms and Conditions - Privacy Policy - Downloads - Top
no new posts