NexusFi: Find Your Edge


Home Menu

 





Presentatevi (in italiano)


Discussion in Italian Traders

Updated
      Top Posters
    1. looks_one tradingest with 7 posts (0 thanks)
    2. looks_two w4rri0r with 6 posts (1 thanks)
    3. looks_3 Drai with 6 posts (0 thanks)
    4. looks_4 Albnd with 6 posts (2 thanks)
      Best Posters
    1. looks_one Big Mike with 5 thanks per post
    2. looks_two theucreport with 4 thanks per post
    3. looks_3 elvis81 with 3 thanks per post
    4. looks_4 LukeGeniol with 2.3 thanks per post
    1. trending_up 45,799 views
    2. thumb_up 42 thanks given
    3. group 63 followers
    1. forum 135 posts
    2. attach_file 2 attachments




 
Search this Thread

Presentatevi (in italiano)

  #11 (permalink)
 
gvv1965's Avatar
 gvv1965 
Rome, Italy
 
Experience: Intermediate
Platform: TradeStation
Trading: ES, Options
Posts: 12 since Mar 2011
Thanks Given: 10
Thanks Received: 20

Ciao a tutti
Mi sono appena iscritto al forum e, con vero piacere, oltre a trovare una serie di notizie interessanti e documentate su alcuni trading systems che stavo valutando, ho trovato questa sezione in italiano.
Mi sono da poco avvicinato ai futures e ho una decente esperienza con le opzioni, parlo, inoltre, un buon inglese a causa del mio lavoro, per cui, se serve una mano con la lingua, eccomi qui.
Spero di poter dare anche il mio contributo a questo forum che mi ha davvero colpito per la qualità di ciò che si può leggere.
A presto
Giuseppe

Follow me on Twitter Reply With Quote
Thanked by:

Can you help answer these questions
from other members on NexusFi?
Quantum physics & Trading dynamics
The Elite Circle
About a successful futures trader who didnt know anythin …
Psychology and Money Management
What broker to use for trading palladium futures
Commodities
NT7 Indicator Script Troubleshooting - Camarilla Pivots
NinjaTrader
Cheap historycal L1 data for stocks
Stocks and ETFs
 
  #12 (permalink)
lurk72
Bari Puglia Italy
 
Posts: 1 since Mar 2011
Thanks Given: 0
Thanks Received: 1

Sono Luigi e faccio trading su valute da un paio d'anni, ho cominciato a valutare l'ipotesi di passare ai future per diversi motivi, broker requote e stoploss in primis, ieri ho scaricato la multichart in demo per 30 gg, il primo impatto è stato ostico!! credo avrò bisogno del vostro aiuto presto!!
Mi stà convincendo il metodo basato sui volumi di Gianluca Salvatori....vedremo!
Ciao a tutti!

Reply With Quote
Thanked by:
  #13 (permalink)
 
LukeGeniol's Avatar
 LukeGeniol 
Italy (IT) Italy
 
Experience: Advanced
Platform: ATAS, R|Trader, NT8
Broker: Rithmic
Trading: CL, Brent, GC, TF
Frequency: Daily
Duration: Minutes
Posts: 1,499 since Apr 2010
Thanks Given: 408
Thanks Received: 985



lurk72 View Post
Sono Luigi e faccio trading su valute da un paio d'anni, ho cominciato a valutare l'ipotesi di passare ai future per diversi motivi, broker requote e stoploss in primis, ieri ho scaricato la multichart in demo per 30 gg, il primo impatto è stato ostico!! credo avrò bisogno del vostro aiuto presto!!
Mi stà convincendo il metodo basato sui volumi di Gianluca Salvatori....vedremo!
Ciao a tutti!

Ciao, io uso da molto tempo i volumi e indicatori basati sui volumi, ho gurdatato i video di Gianluca Salvatori, che tra l'altro è un membro qui sul futures.io (formerly BMT), ma non ha mai postato nulla, e comunque devo dire che non ho trovato nulla di così strabiliante nei sui indicatori o nulla di così innovativo. Ho giusto sviluppato qualche indicatore che como lui dice servirebbe a identificare quando entrano gli HFTs. Inizialmente mi sembrava utile, ma poi ho visto che non lo era tanto e che comunque, documentandomi meglio, gli HFTs lavorano in un sacco di modi diversi.
Comunque io sono dell'idea che ogniuno debba sviluppare il proprio metodo, magari prendendo spunto su idee o lavori di altri e implementarli, adattarli e sopratutto capendo e studiando cosa si sta usando è perchè. Affidarsi solo a metodi di altri ad occhi chiusi spesso non porta a nulla.
P.s. se ha il capitale adeguato, passare ai future può avere dei vantaggi, sopratrtutto se usi i volumi.

Take your Pips, go out and Live.
Luke.
Reply With Quote
Thanked by:
  #14 (permalink)
 bomberone1 
London
 
Experience: Beginner
Platform: MultiCharts
Posts: 277 since Nov 2010
Thanks Given: 14
Thanks Received: 29

Ciao a tutti,
sono BOMBERONE1 from Italy. Mi sto avvicinando al trading e alla programmazione in c# ed easylanguage.
Sono interessato al trading automatico e alla creazione di trading system.
Se qulcuno è bravo in programmazione o ha costruito buon trading system mi piacerebbe scaambiasre diverse opinioni.

Reply With Quote
Thanked by:
  #15 (permalink)
Tom Joad
Milano
 
Posts: 13 since May 2011
Thanks Given: 29
Thanks Received: 0

Ciao a tutti....sono capitato in questo forum per un problema con Oec di easylanguage....stupenda community
Post interessantissimi...grazie a Big
A presto
Ivan
PS sono anch'io su Fol....stesso nick

Reply With Quote
  #16 (permalink)
 berni120 
Molfetta-ITALY
 
Experience: Advanced
Platform: Multicharts
Trading: EUR/USD, Futures
Posts: 1 since May 2011
Thanks Given: 0
Thanks Received: 1

Sono nuovo del forun che ho trovato interessante specienelle discussioni riguardanti Multicharts che sto usando da un po di tempo con grande soddisfazione. Sono un discreto programmatore in easylanguage e son convinto della necessità di operare in automatico per eliminare lo stress. Un forum in italiano prevalentemente tecnico è il massimo se possibile senza disturbatori come in quasi tutti i forum di finanza che ci sono in giro. Sono a disposizione per scambio di notizie sulla piattaforma . Uso INTERACTIVE BROKERS e Multicharts per il Forex ed in futuro spero per i FUTURES.
berni

Reply With Quote
Thanked by:
  #17 (permalink)
 thedriver 
italy
 
Experience: Intermediate
Platform: NinjaTrader,tradestation
Posts: 3 since Nov 2009
Thanks Given: 5
Thanks Received: 0


LukeGeniol View Post
Ciao, io uso da molto tempo i volumi e indicatori basati sui volumi, ho gurdatato i video di Gianluca Salvatori, che tra l'altro è un membro qui sul futures.io (formerly BMT), ma non ha mai postato nulla, e comunque devo dire che non ho trovato nulla di così strabiliante nei sui indicatori o nulla di così innovativo. Ho giusto sviluppato qualche indicatore che como lui dice servirebbe a identificare quando entrano gli HFTs. Inizialmente mi sembrava utile, ma poi ho visto che non lo era tanto e che comunque, documentandomi meglio, gli HFTs lavorano in un sacco di modi diversi.
Comunque io sono dell'idea che ogniuno debba sviluppare il proprio metodo, magari prendendo spunto su idee o lavori di altri e implementarli, adattarli e sopratutto capendo e studiando cosa si sta usando è perchè. Affidarsi solo a metodi di altri ad occhi chiusi spesso non porta a nulla.
P.s. se ha il capitale adeguato, passare ai future può avere dei vantaggi, sopratrtutto se usi i volumi.

Ciao sono Michele e anche io sono fissato con i volumi , sono un trader part-time, visto che lavoro mi viene molto difficile tradare realmente quindi adesso solo in paper , cmq ottima idea questa complimenti , specialmente per me che con l'inglese ho problemi ..
Conosco alcuni traders che solo con l'orderflow riescono a individuare ottimi livelli , magari qui possiamo tentare di condividere alcune idee.
Ciao

Reply With Quote
  #18 (permalink)
 bomberone1 
London
 
Experience: Beginner
Platform: MultiCharts
Posts: 277 since Nov 2010
Thanks Given: 14
Thanks Received: 29


thedriver View Post
Conosco alcuni traders che solo con l'orderflow

Cosa è l'orderflow?

Reply With Quote
  #19 (permalink)
 scoter 
italy
 
Experience: None
Platform: ninja
Posts: 12 since Aug 2010
Thanks Given: 8
Thanks Received: 2

ciao a tutti sono italiano e trado future e azioni.Il mio problema sono le emozioni che non riesco a gestire bene che in certi momenti mi procurano grandi danni.Conosco molte tecniche di trading e le piu' utilizzare sono MP e volumi con pattern.
ciao a tutti good trading

Reply With Quote
  #20 (permalink)
 merzoil 
Locar, Sw
 
Experience: Intermediate
Platform: NinjaTrader, MultiCharts
Trading: Eurex, Forex
Posts: 13 since Feb 2012
Thanks Given: 2
Thanks Received: 0


A chi posso chiedere tra voi Italiani informazioni sul sito e su ciò che offre come Elite Member?

Reply With Quote




Last Updated on October 14, 2023


© 2024 NexusFi™, s.a., All Rights Reserved.
Av Ricardo J. Alfaro, Century Tower, Panama City, Panama, Ph: +507 833-9432 (Panama and Intl), +1 888-312-3001 (USA and Canada)
All information is for educational use only and is not investment advice. There is a substantial risk of loss in trading commodity futures, stocks, options and foreign exchange products. Past performance is not indicative of future results.
About Us - Contact Us - Site Rules, Acceptable Use, and Terms and Conditions - Privacy Policy - Downloads - Top
no new posts